Categorie
Gestione Azienda

COME CREARE UNA STARTUP DA ZERO

Creare una start up non è per nulla facile, soprattutto se è la prima volta che si sente parlare di determinati argomenti come Conto Economico, Bilancio e Business Plan.

Anche per chi proviene da studi economici, la pratica è sempre molto diversa dalla teoria insegnata a scuola. A nessuno viene insegnato come gestire un’azienda o come creare una start up o come gestire la liquidità (personale o aziendale).

Anche io, che arrivo da una Laurea in Economia Aziendale, ho iniziato a capire determinati argomenti solo approcciandomi a studi e casi pratici fuori dalla scuola: la differenza tra debito buono e debito cattivo, la gestione della liquidità, la gestione finanziaria personale e di un’azienda, come fare impresa, come valutare l’andamento stesso di un’azienda con semplici indicatori ecc.

Anche senza essere un esperto revisore contabile o un super genio finanziario, si può comunque capire quando un’azienda è in grado di funzionare correttamente o quando un investimento è un buon investimento.

L’imprenditore deve essere in grado di valutare l’andamento della sua azienda, prima che sia il commercialista a dirgli come stanno andando le cose, perché a quel punto potrebbe essere troppo tardi.

E dall’altro lato, è sempre importante che l’imprenditore capisca quello che viene scritto nel suo bilancio.

Per esperienza personale, mi sono resa conto che molti piccoli/medi imprenditori non sanno leggere il bilancio della loro stessa azienda e non sanno gestire le spese a livello finanziario, ritrovandosi così, alla fine dell’anno, a dover pagare tasse che non si aspettano senza avere nemmeno i soldi messi da parte per far fronte a certe spese.



Come può un’azienda crescere e funzionare senza una corretta pianificazione strategica e finanziaria?



Te lo dico io, non può.

Ecco perché sono qui ad offrirti il mio aiuto. Dare inizio al tuo progetto imprenditoriale, creando una start up da zero e imparando ad analizzare i numeri della tua azienda, sono le basi per un futuro di successo.

imprenditore start up

COME CREARE UNA START UP DA ZERO: IL SERVIZIO

Consulenza personalizzata con ore di formazione a tu per tu in cui ti spiegherò i passi base che dovrai fare per iniziare a creare il tuo progetto imprenditoriale per valutare la convenienza economica della tua start up e se vorrai, anche avere le nozioni base per gestire la tua azienda una volta avviata.RICHIEDI L’AIUTO DI CUI HAI BISOGNO

A CHI E’ RIVOLTO IL SERVIZIO

A tutti coloro che:

  • Si approcciano per la prima volta al mondo imprenditoriale
  • Non conoscono la differenza tra Stato Patrimoniale e Conto Economico o Costi fissi e Costi variabili
  • Hanno solo un’idea imprenditoriale e vogliono renderla reale
  • Necessitano di una direzione circa i primi passi da fare per capire come creare un’azienda e ottenere i fondi di cui hanno bisogno
COME CREARE UNA START UP

COME FUNZIONA

DALLA CONSULENZA GRATUITA AL PREVENTIVO

Compilando il form, mi descriverai quella che è la tua necessità e fisseremo assieme la data per un incontro Zoom.

Lo scopo dell’incontro è quello di definire, in base alla tua necessità, il percorso più adatto per te: una serie di ore di formazione 1:1 e di lavoro pratico per costruire assieme le basi del tuo business.

Lavoro sia ad ore singole di consulenza, sia a pacchetti.



Compila il form, raccontami ciò di cui hai bisogno e ricevi il tuo preventivo.

Di MARTINA SARTORI

Sono Martina Sartori e oggi sono una libera professionista in ambito aziendale e assicurativo. Mi occupo di aiutare gli imprenditori ad ottenere risultati migliori, con un'attenzione particolare alle persone presenti in azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scrivimi ora su WhatsApp