Creare una start up non è per nulla facile, soprattutto se è la prima volta che si sente parlare di determinati argomenti come Conto Economico, Bilancio e Business Plan.
Anche per chi proviene da studi economici, la pratica è sempre molto diversa dalla teoria insegnata a scuola. A nessuno viene insegnato come gestire un’azienda o come creare una start up o come gestire la liquidità (personale o aziendale).
Anche io, che arrivo da una Laurea in Economia Aziendale, ho iniziato a capire determinati argomenti solo approcciandomi a studi e casi pratici fuori dalla scuola: la differenza tra debito buono e debito cattivo, la gestione della liquidità, la gestione finanziaria personale e di un’azienda, come fare impresa, come valutare l’andamento stesso di un’azienda con semplici indicatori ecc.
Anche senza essere un esperto revisore contabile o un super genio finanziario, si può comunque capire quando un’azienda è in grado di funzionare correttamente o quando un investimento è un buon investimento.
L’imprenditore deve essere in grado di valutare l’andamento della sua azienda, prima che sia il commercialista a dirgli come stanno andando le cose, perché a quel punto potrebbe essere troppo tardi.
E dall’altro lato, è sempre importante che l’imprenditore capisca quello che viene scritto nel suo bilancio.
Per esperienza personale, mi sono resa conto che molti piccoli/medi imprenditori non sanno leggere il bilancio della loro stessa azienda e non sanno gestire le spese a livello finanziario, ritrovandosi così, alla fine dell’anno, a dover pagare tasse che non si aspettano senza avere nemmeno i soldi messi da parte per far fronte a certe spese.
Come può un’azienda crescere e funzionare senza una corretta pianificazione strategica e finanziaria?
Te lo dico io, non può.
Ecco perché sono qui ad offrirti il mio aiuto. Dare inizio al tuo progetto imprenditoriale, creando una start up da zero e imparando ad analizzare i numeri della tua azienda, sono le basi per un futuro di successo.

COME CREARE UNA START UP DA ZERO: IL SERVIZIO
Consulenza personalizzata con ore di formazione a tu per tu in cui ti spiegherò i passi base che dovrai fare per iniziare a creare il tuo progetto imprenditoriale per valutare la convenienza economica della tua start up e se vorrai, anche avere le nozioni base per gestire la tua azienda una volta avviata.RICHIEDI L’AIUTO DI CUI HAI BISOGNO
A CHI E’ RIVOLTO IL SERVIZIO
A tutti coloro che:
- Si approcciano per la prima volta al mondo imprenditoriale
- Non conoscono la differenza tra Stato Patrimoniale e Conto Economico o Costi fissi e Costi variabili
- Hanno solo un’idea imprenditoriale e vogliono renderla reale
- Necessitano di una direzione circa i primi passi da fare per capire come creare un’azienda e ottenere i fondi di cui hanno bisogno

COME FUNZIONA
DALLA CONSULENZA GRATUITA AL PREVENTIVO
Compilando il form, mi descriverai quella che è la tua necessità e fisseremo assieme la data per un incontro Zoom.
Lo scopo dell’incontro è quello di definire, in base alla tua necessità, il percorso più adatto per te: una serie di ore di formazione 1:1 e di lavoro pratico per costruire assieme le basi del tuo business.
Lavoro sia ad ore singole di consulenza, sia a pacchetti.
Compila il form, raccontami ciò di cui hai bisogno e ricevi il tuo preventivo.